Un cuoco in arrivo su menofarmaci.it

Un cuoco in arrivo su menofarmaci.it.

 

Mi hanno sempre insegnato che presentarsi è il modo migliore per iniziare. Trovo relativamente complesso descrivermi così, in poche parole, però ci provo.

Mi chiamo Luca Stel, sono un neo trentenne dotato di una vita che vale la pena raccontare e ascoltare. Credo quindi che su questo blog mi prenderò la libertà di alternare ricette con liberi pensieri sulla nutrizione, sul benessere ma anche sulla vita in generale.

Dicevo, un cuoco in arrivo su menofarmaci.it, sì un cuoco, ma non solo. Durante questa esperienza di scrittura metterò sicuramente a frutto la mia laurea in filosofia e le mie caleidoscopiche esperienze di vita.
Mi ritrovo in questa posizione di scrittore perché Nada Comuzzi, della farmacia San Marco Benessere, ha avuto modo di leggere quanto ho pubblicato sul mio blog personale tempo addietro [a breve vorrò riattivarlo http://llucastell.blogspot.com/] e l’ha particolarmente apprezzato. Le mie velleità scrittorie non varrebbero certo la collaborazione culinaria che sto intrattenendo con la farmacia San Marco Benessere se non fosse anche per il mio passato in cucina.

Ebbene sì, nella mia vita posso anche vantare un’esperienza da cuoco: poco prima che uno sventurato incidente automobilistico mi cambiasse radicalmente la vita, infatti, lavoravo presso il ristorante “Agli Amici“, a Godia.

Visti i miei trascorsi in cucina, ho deciso di offrirmi a sostegno di Nada (farmacista) e Gabriella (nutrizionista), che volevano dare una svolta e un tocco innovativo alla rubrica culinaria da loro seguita. Entrambe si sono rivolte a me chiedendomi supporto sia con le ricette che con l’abilità tra i fornelli perché, nonostante Gabriella sia un’ottima cuoca casalinga, sentiva la mancanza di un approccio più professionale al tutto.

L’obiettivo sarà quello di mantenere ricette semplici e veloci, da poter applicare anche per una pausa pranzo veloce!

 

Il mio arrivo non sarà l’intervento miracoloso di un santone, io stesso ho molto da imparare e questa possibilità di mettermi in gioco, anche con la cucina salutare, mi affascina. Cucinare qualcosa di buono tenendo sempre presente la corretta nutrizione è una sfida davvero avvincente!

 

Bene, per ora penso di potermi fermare qui con le presentazioni. Inizierete a conoscermi meglio nei prossimi post.