allenamento

Cross training: oltre le macchine e il corpo libero

Le mode nel fitness si sa, vanno e vengono. Negli anni 70-80 il bodybuilding più puro.
Negli anni 90 e primi 2000 il cardiofitness e fitness musicale, fino ad arrivare allenamento funzionale e oggi al cross training.

qual’è l’allenamento migliore? qual’è l’attrezzo più sicuro? cos’è che fa dimagrire di più? quante ripetizioni è meglio fare?

Tutto e niente.
Tutte le metodologie funzionano, se ti insegnano qualcosa in più su te stesso.
Nessun attrezzo o esercizio e utile se viene semplicemente alzato e abbassato.

Il miglioramento della composizione corporea passa proprio attraverso questo, cosa accade quando metti alla prova i tuoi limiti fisici e mentali?

Trova la disciplina che più ti piace e stimola e dedicatici con forza ed energia. Il tempo verrà ripagato con i risultati. Stanne certo!

Sei curioso di scoprire il meglio di ogni disciplina? Il cross training, una tipologia di allenamento funzionale, può essere la miglior risposta per te!

Combinando diverse skill (abilità motorie) di altrettanti sport,con vari attrezzi, sempre ad alta intensità permette di creare i presupposti per migliorare la conoscenza di se e di quello che si può fare.

E ricorda: “la routine è tua nemica!”

Emmanuele Riosa

Emmanuele Riosa

Chinesiologo e Personal Trainer. Laureato in scienze motorie, fa parte di Training San Marco, dove opera come chinesiologo e personal trainer. Studia per diventare osteopata. Specializzato in ginnastica funzionale e posturale Ragazzo sportivo e solare, amante della pesistica .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>